Una nuova immagine per la catena Holy Cow, gourmet burger company
Holy Cow - Gourmet Burger Company
Noi di BM Italia siamo stati incaricati di ripensare l’immagine di questa catena svizzera iniziando dal loro primo ristorante fast-food presso il Centro Grancia di Lugano.
Un restyling industriale e moderno
Per mano del designer Fabio Gianoli, lo spazio ha preso forma: lo stile “industrial”, fatto di pareti in mattoni a vista, colori scuri e metallo, è stato scelto per caratterizzare il locale. Il punto focale è rappresentato dalla zona bar/ordinazioni posta al centro del locale, caratterizzata da un volume luminoso nella parte superiore. Come fosse una giostra all’interno di un luna-park, questo blocco illuminato centrale ha lo scopo di attirare i clienti e indicare loro il menù disponibile. Le scritte prendono spunto dalle insegne dei vecchi cinema e teatri americani; illuminazione e testi possono essere modificati a seconda dei diversi momenti della giornata. Questo primo concept-restaurant di Lugano non vuole essere dedicato solo alla pausa pranzo o alla cena, ma l’obiettivo è farlo vivere in tutti i momenti della giornata.
A tal proposito, diversi sono anche gli spazi pensati per il cliente, come le zone lounge salottino all’ingresso del locale, i tavoli snack conviviali con sgabelli, ma anche un vecchio biliardino, espressamente voluto dal cliente. Scritte luminose, illuminazione e complementi vintage completano il restyling per questa hamburgeria.